Sfumature di bianco

case e interni - stile scandinavo - bianco (5)

Oggi vorremmo parlarti di Kim Timmerman, una stylist che vive e lavora ad Amsterdam ed ha uno stile dal sapore molto delicato, influenzato dalle tendenze scandinave.

Lo dimostra questa splendida carrellata di foto, dominata dal colore bianco, declinato in tutte le sue sfumature, da cui prendere sicuramente ispirazione.

La scelta del bianco come colore di base di una casa è molto diffusa. Essendo un colore "neutro" e luminoso, diventa il colore ideale. Tuttavia il look total white rischia di far diventare gli ambienti troppo freddi e privi di personalità, se non si usano dei semplici “trucchi”, che ogni buon arredatore conosce.

Prendendo esempio da questi ambienti, impara a giocare con le diverse sfumature di bianco. Sì, il bianco ha diverse tonalità più calde e più fredde e nessuna di loro può essere definita un beige o un grigio. Ogni tono regala contrasti di luce differenti.

Inoltre, poichè il bianco aiuta a mettere in evidenza le texture e i materiali, per un interno total white è quasi d’obbligo inserire motivi, forme, trame differenti per aumentare la profondità dell'effetto chiaro-scuro.

Riguardo lo stile, per non far apparire freddo un ambiente in bianco assoluto, è possibile scegliere alcuni pezzi dall’ aria “vissuta”o accessori in metallo dipinto dall’aspetto industriale.

Infine, come ci insegna lo stile nordico-scandinavo, sono i dettagli che fanno la differenza! Per cui per aggiungi un tocco di unicità, scegli oggetti e complementi capaci di creare un’atmosfera, sensazioni di comodità e intimità abbinata a sobrietà e leggerezza, proprio come in queste immagini.

Divertiti a giocare con il bianco!

case e interni - stile scandinavo - bianco (1)

  case e interni - stile scandinavo - bianco (4)
case e interni - stile scandinavo - bianco (3)
case e interni - stile scandinavo - bianco (2)
case e interni - stile scandinavo - bianco (6) 

Fonte immagini: Kim Timmerman, LIBELLE 2012, Fotografie: LOUIS LEMAIRE

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo su Facebook!

Leggi anche:

Uso del colore BIANCO

Anna e Marco - CASE E INTERNI

2 Comments