Cameretta: un regno per tre fratelli

case e interni - cameretta tre letti (4)

Iniziano le scuole, così forse è tempo di mettere mano alla vecchia cameretta, per ottimizzare lo spazio anche per lo studio.

Per le famiglie numerose è sempre difficile trovare un'idea che aiuti a progettare l'ambiente in modo da far entrare tutto il necessario. Così eccovi una bella soluzione per tre fratellini. Sono stati uniti due locali adiacenti, grazie ad una classica, ma ampia apertura ad arco, in stile con la casa d'epoca. La camera è diventata sicuramente spaziosa, ma tre letti avrebbero potuto ingombrare non poco, invece con un gioco di letti a castello, si è trovato lo spazio per un'ampia scrivania ad L.

I letti si incastrano come un tetris, con le protezioni necessarie per la sicurezza dei bambini. Il calorifero è stato rivestito ed affiancato da una comoda panca con cassetti e contenitori. Ma soprattutto la zona con i tavoli e la lavagna, fanno di questa camera, la cameretta ideale per i giochi e lo studio.

I materiali e le finiture sono in toni naturali: un caldo parquet a pavimento, un azzurro pallido alle pareti, mobili e boiserie laccati color panna.

Da notare le gambe della scrivania: sono le lettere delle iniziali dei tre maschietti!

 

case e interni - cameretta tre letti (5)

case e interni - cameretta tre letti (1)

case e interni - cameretta tre letti (2)

case e interni - cameretta tre letti (3)

fonte: El Meuble

0 Comments