Design industriale & scandinavo

case e interni - loft - stile scandinavo - industriale (2)

Oggi vi presentiamo un appartamento danese, ricco di numerosi dettagli da copiare. La casa sembra quasi un loft, sia per la sua ariosità e luminosità, che per lo stile.

Ristrutturato da una giovane coppia, che ama gli spazi ampi e ricevere gli amici in un ambiente confortevole, questo appartamento di Copenaghen si sviluppa in 90 mq, ma ha una sola camera da letto, per lasciare spazio ad un'ampia zona giorno.

L'arredamento è un mix tra lo stile scandinavo (bianco alle pareti, linee pulite e materiali naturali) e lo stile industriale (finiture essenziali da "vecchia fabbrica", oggetti in metallo invecchiato), un eclettismo caldo ed accogliente, che combina elementi contemporanei con oggetti d'epoca. I colori sono neutri e rilassanti. Le pareti bianche ed il pavimento in resina grigio, fanno da sfondo ai colori più scuri, come il nero lavagna ed ai metalli con effetto invecchiato.

Un riuscitissimo mix di elementi di design scandinavo, mobili vintage e quel tocco di industrial che rende ad esempio unica la zona pranzo, grazie anche alle impressionanti lampade pendenti, che sembrano recuperate da una vecchia fabbrica. Così come le piastrelle bianche rettangolari e sfalsate, che ricordano i rivestimenti delle vecchie metropolitane.

I quadri di piccole dimensioni con le foto degli antenati ed i trofei della tradizione (un po' country chic) appesi al muro, creano un contrasto deciso con un freddo pavimento di calcestruzzo in stile industriale. Gli opposti qui si attraggono con estrema naturalezza...

case e interni - loft - stile scandinavo - industriale (3)

case e interni - loft - stile scandinavo - industriale (4)

case e interni - loft - stile scandinavo - industriale (5)

case e interni - loft - stile scandinavo - industriale (7)

case e interni - loft - stile scandinavo - industriale (6)

Nella camera da letto, entra in gioco lo stesso schema di colore, con il tocco giocoso della S luminosa e dal colore fluo.

case e interni - loft - stile scandinavo - industriale (8)

case e interni - loft - stile scandinavo - industriale (9)

case e interni - loft - stile scandinavo - industriale (10)

[Fonte: Danbolig]

1 Comments