Mix di stili per la casa di campagna

  • sabato, giugno 06, 2015


Con la bella stagione una casa in campagna è una vera e propria risorsa per fuggire dalla città.

Ecco quindi nuove ispirazioni e spunti per arredare una casa di campagna funzionale e moderna, ma con un tocco chic.

A prima vista non sembrerebbe, ma la casa nelle foto altro non è che un ranch californiano.

 
L'ispirazione dello studio di progettazione Jute Interior Design è stata sicuramente indirizzata verso l'Europa e del resto le colline, ora ricche di vigneti, della California, un po' si avvicinano a quelle francesi o italiane.
 

Esistono diversi stili "di campagna", ma tra gli elementi comuni c'è spesso l'uso di materiali naturali come legno e pietre, l'uso di arredi semplici, ma funzionali. Questa casa non è da meno e con una palette dai colori neutri, grigi e terrosi, ci ricorda la rilassante atmosfera che si respira nelle case di campagna europee.
Difficile incasellare lo stile. Mi azzarderei a dire che si tratta di un mix di  provenzale, industriale recuperato, rustico toscano ed  essenzialità scandinava. Un bel minestrone!
Questa commistione ha conferito a tutto l'insieme, un aspetto da un lato raffinato, dall’altro informale ed accogliente, proprio come deve essere una dimora di campagna.


Gli ambienti sono caratterizzati da un continuo equilibrio tra il fascino del passato, la funzionalità moderna ed il contatto diretto con il paesaggio circostante, visto che le grandi finestre permettono di godere appieno della vista esterna.
Ma ora lascio da parte le chiacchiere... In queste immagini ci sono molte idee di arredo, che vi potranno ispirare ad usare questo connubio di stili nella vostra casa.

 
 











 
 
 
Fotografie: Lisa Romerein
 
Progettazione: Jute Interior Design
 
Altre info qui


Ti potrebbero anche interessare:

1 commenti