Rilassante casa in campagna... da un ex fienile

case e interni - ristrutturare casa campagna (1)

Visto il periodo, oggi ritorniamo a parlare di case di vacanza. La dimora di oggi, infatti, offre numerosi spunti su come ristrutturare ed arredare la casa in campagna.

L'edificio, non era altro che un semplice fienile, situato accanto alla casa colonica dei genitori della proprietaria. I soffitti alti e le finestre che si affacciano sul cortile, hanno fatto subito intuire le enormi potenzialità. Con un'attenta progettazione la trasformazione è avvenuta! Gli ambienti hanno un'aria così tranquilla e rilassante, che viene proprio voglia di sprofondare tra quei divani ;)

Quest'oasi di pace si trova in Empordà, Spagna, una delle zone medievali meglio conservate della Catalogna.

Questo edificio ristrutturato può essere una grande fonte di ispirazione per tutti coloro che sognano una casa in campagna. La casa è caratterizzata da elementi naturali, come le pareti in pietra, tessuti dai toni neutri e pastello, sedute comode, mobili country. E che dire dello splendido lampadario in vimini sul tavolo da pranzo? Tavolo di forma quadrata, che aiuta la convivialità.

Per aumentare la luminosità si è scelto un cotto chiaro per il pavimento, travi e soffitti in colore beige e creazione di un lucernario. Le finestre sono state dipinte di un colore verde oliva, simile a quello delle pareti, in tono più tenue e pastello.

Ma ora lasciamo parlare le immagini...

case e interni - ristrutturare casa campagna (2)

case e interni - ristrutturare casa campagna (3)

case e interni - ristrutturare casa campagna (4)

case e interni - ristrutturare casa campagna (5)

 

case e interni - ristrutturare casa campagna (6)

case e interni - ristrutturare casa campagna (7)

case e interni - ristrutturare casa campagna (9)

Fonte: El Mueble

1 Comments