In campagna - vecchia anima cuore nuovo

casa di campagna-idee arredamento-case e interni (1)

Ritornare alla normalità dopo le ferie è sempre un po’ difficile. Se poi appena arrivati diverse cose vanno storte, bè vorresti subito scappare! Cercando di dimenticare la serie di sfortune, che si sono abbattute su di noi, oggi ritorniamo ad aggiornare il nostro blog, con le ispirazioni che ci piacciono tanto.

E siccome il tempo e le temperature qui in centro Italia, sembrano essere ancora estive (anche troppo estive!), proprio non ce la si può fare ad affrontare ambienti autunnali, che imporrebbe il mese di settembre. Ecco quindi, vi presentiamo ancora una volta una casa di campagna in Spagna, che ricorda i bei periodi vacanzieri.

Sembra una casa ristrutturata, una casa di un centinaio di anni fa, invece è sorprendentemente di nuova costruzione. Luminosa e accogliente, un sogno che oggi vi invitiamo a visitare. Vi accompagniamo?

Chi non vorrebbe passeggiare lungo stanze baciate dal sole? Uno degli architetti dello studio che hanno progettato la casa, Lizarriturry Tuneu, dice che il fascino di questa dimora sta nel fatto che, anche se si tratta di una casa nuova, ha il sapore delle cose semplici dell’antichità. “Dall’'architettura tradizionale c’è molto da imparare - spiega Ivana Tuneu – Noi abbiamo seguito le linee guida per l'orientamento del sole, i materiali, la distribuzione... Il risultato è una casa luminosa, confortevole e ben riscaldata e illuminata naturalmente."

casa di campagna-idee arredamento-case e interni (2)

Le pareti sono in pietra coperte con un intonaco di calce e sabbia. I soffitti in legno, sono dipinti di bianco e le pareti interne hanno un colore naturale e sabbioso, così l'atmosfera è molto rilassante.

Anche l'arredamento d’interni (dello studio Ester Prat Badia) ha giocato col calore: è stata scelta una base neutra, con predominanza di un bianco caldo. Poi sono stati usati elementi naturali come il legno, la pietra, il lino e il cotone. Questo insieme ha permesso di arredare la casa con pochi mobili, rendendola veramente piacevole e confortevole. Giudicate voi dalle immagini…

casa di campagna-idee arredamento-case e interni (3)

casa di campagna-idee arredamento-case e interni (4)

casa di campagna-idee arredamento-case e interni (5)

casa di campagna-idee arredamento-case e interni (6)

casa di campagna-idee arredamento-case e interni (7)

casa di campagna-idee arredamento-case e interni (8)

casa di campagna-idee arredamento-case e interni (9)

casa di campagna-idee arredamento-case e interni (10)

casa di campagna-idee arredamento-case e interni (11)

casa di campagna-idee arredamento-case e interni (12)

casa di campagna-idee arredamento-case e interni (13)

[fonte El Meuble]

3 Comments