Appartamento luminoso e country chic


case-e-interni-stile-country-chic-nordico-casa-campagna-natale


Semplicità, armonia e calore tipico dei paesi nordici sono le caratteristiche di questa casa di Madrid, luminosa e molto chic.

In Spagna, così come in Italia, la tradizione vuole che il 6 gennaio arrivino i Re Magi (da noi sono stati "soppiantati" dalla Befana) con i doni per i bambini. Questo appartamento spagnolo rimane addobbato a festa fino al fatidico giorno, cioè oggi!

Il tocco dello stile nordico è dato dal legno chiaro a pavimento, la semplicità dell’arredamento e la presenza di diversi tessuti, dalle fantasie invernali.
Le scelte country chic riguardano invece il colore beige delle pareti, gli arredi recuperati e "shabbati", i tessuti naturali e le lampade in ferro.

Qui abbiamo anche la prova che il Natale possa essere bello e semplice: decorazioni naturali, un ramo trasformato in albero di Natale, candele sparse per la casa in punti strategici offrono un'atmosfera intima ed accogliente.

Questo mix di pezzi vintage e recuperati con arredi più attuali, in stile country chic, regala alla casa una magica atmosfera, ideale per celebrare le festività davanti al fuoco del camino.


La luce naturale proveniente dalle ampie finestre e  diverse candele illuminano il soggiorno, arredato con un paio di poltrone, un divano, un pouf e un tavolino tondo.
Divano e pouf, forse li avete riconosciuti, sono di Ikea, i cuscini di Zara Home.







[fonte: micasa]

2 Comments