Come arredare una camera per due bambini

Cameretta per Bambini e Ragazzi-letto soppalco-1

Due bambini ed una sola stanza: ecco un’idea per organizzare al meglio gli spazi.


Per questa famiglia numerosa, una camera condivisa per i loro figli più piccoli, un maschio ed una femmina, aveva bisogno di un'attenta riflessione. La camera aveva bisogno di essere progettata in modo tale che ognuno avesse la propria zona notte, un angolo studio, lo spazio per giocare e avere comunque sufficiente spazio  per muoversi.

La soluzione è stata quella di installare arredi attrezzati e su misura, dotati di tutte le funzioni necessarie, disposti lungo il perimetro della stanza, lasciando così un sacco di spazio per muoversi.
Si tratta di una versione del classico letto a castello, ma sfalsato, attrezzato con cassetti e ante. Altri contenitori sono stati aggiunti grazie ad una comoda panca, mentre la scrivania doppia corre lungo la parete con finestra.

Il grigio chiaro delle pareti si integra con i mobili laccati, che fanno da sfondo a macchie di colore rosa, rosso e grigio più scuro. In una piccola stanza, è importante usare i colori neutri o chiari se si desidera dilatare lo spazio. Dipingere le pareti ed i mobili dello stesso colore permette agli arredi di scomparire e non opprimere visivamente.

Cameretta per Bambini e Ragazzi-letto soppalco-2
Il pannello posteriore del letto inferiore continua lungo tutta la parete e non solo nasconde il passaggio dei cavi per le lampade, ma serve anche come ripiano, per riporre libri e giocattoli.

Cameretta per Bambini e Ragazzi-letto soppalco-3
Cameretta per Bambini e Ragazzi-letto soppalco-4
Cameretta per Bambini e Ragazzi-letto soppalco-5
Cameretta per Bambini e Ragazzi-letto soppalco-6
Cameretta per Bambini e Ragazzi-letto soppalco-7
Cameretta per Bambini e Ragazzi-letto soppalco-8
Cameretta per Bambini e Ragazzi-letto soppalco-9
fonte: micasa

Dubbi o domande su come arredare o rinnovare? Vuoi essere seguito da un professionista architetto specializzato in interior design? Hai bisogno di una consulenza per la tua casa? Contattaci tramite il sito o invia un'e-mail a questo indirizzo.
______________________________________
Anna e Marco DMstudio - CASE E INTERNI

0 Comments