ispirazioni boheme chic

arredamento-ispirazioni-boheme-shabby-chic-industriale-1

Vi sarete accorti che ci siamo proiettati verso l’estate anche nella scelta delle dimore da mostrare qui sul blog. Location al mare o in campagna, dove poter trascorre momenti di relax.

La casa di oggi è stranamente una casa di città, ma ha un’atmosfera talmente rilassata ed accogliente che può essere d’ispirazione anche per una dimora di vacanza. E quello che stupisce di più è che ci troviamo nella “fredda” Oslo, in Norvegia!

L’appartamento di 70 mq è della blogger e giornalista Trine Midtun, che ha puntato su di uno stile bohème chic, mixando lo stile country chic con quello industriale.

Se vogliamo ricreare questa atmosfera, sarà facile recuperare in soffitta o nei mercatini un lampadario chandelier, specchi e cornici, vecchie porte e casse di legno ed abbinarli a librerie e sedie di tipo industriale, ma anche a divani Ikea dalle linee semplici e sedie icone, come la Panton.

Interessante anche come la palette di colori neutri sia stata “rinfrescata” dall’azzurro polvere e resa più vivace da alcuni tocchi di rosso, giallo e verde e da qualche frammento oro-bronzo.

Tanti i piccoli dettagli che rendono molto personale ogni ambiente: i guantoni da box e il “mobile” di conchiglie che decorano la parete del letto, lo specchio neo-barocco abbinato alla sedia industriale e alla lanterna etnica…

Il mobile lavabo del bagno, non è altro che uno scaffale in acciaio con piano in cemento: bello, funzionale ed essenziale.

arredamento-ispirazioni-boheme-shabby-chic-industriale-2

arredamento-ispirazioni-boheme-shabby-chic-industriale-2b

arredamento-ispirazioni-boheme-shabby-chic-industriale-3

arredamento-ispirazioni-boheme-shabby-chic-industriale-4

arredamento-ispirazioni-boheme-shabby-chic-industriale-5

arredamento-ispirazioni-boheme-shabby-chic-industriale-6

arredamento-ispirazioni-boheme-shabby-chic-industriale-7

arredamento-ispirazioni-boheme-shabby-chic-industriale-8

 

Fonte: www.kk.no

Foto: Yvonne Wilhelmsen

 

Anna e Marco - CASE E INTERNI

0 Comments