Soluzioni per arredare un terrazzo

  • sabato, aprile 22, 2017

arredare-terrazzo-esterno-eminza

Con la bella stagione arriva anche il desiderio di passare più tempo all’aria aperta, di usufruire dei propri spazi outdoor: balconi, terrazzi, giardini.

Sappiamo bene che un balcone o terrazzo può dare valore aggiunto alla casa, in quanto, soprattutto nei mesi più miti e caldi, permette di trascorrere momenti di relax all'aperto, restando nella propria dimora.

Per chi ha la fortuna di possederne uno, dopo aver scelto le piante è arrivato il momento di arredarlo. Diverse idee sugli arredi per esterno le trovate, ad esempio, su Eminza, e-commerce specializzato nell'arredamento degli interni e degli esterni della casa, propone una vasta gamma di mobili e complementi per l'Outdoor.

Ma vediamo con ordine come arredare il vostro terrazzo o balcone per rendere l’ambiente più piacevole e vivibile.

Il primo suggerimento è quello di non allontanarvi troppo dallo stile che avete scelto per arredare gli interni della vostra casa, in modo che possa esserci continuità tra interno ed esterno.

Il secondo consiglio è quello di valutare attentamente gli spazi, i modo da non renderlo soffocante e pieno di ingombri.

Sicuramente per un ambiente esterno dedicato al relax, le sedute sono fondamentali, accompagnate da un bel piano d’appoggio, che può essere utile sia per organizzare cene all'aperto, sia per rilassarsi dedicandosi a qualche hobby, tra il verde delle piante e il profumo dei fiori.

Se il vostro terrazzo è sufficientemente grande da creare più ambienti, provate ad organizzare la zona living con un divano, un tavolino basso e magari qualche lanterna. In modo da ricreare un vero e proprio salotto a cielo aperto, come questo del sito Eminza:

salon-de-jardin-maldives-blanc-5-places_29633_1

Mentre nella parte del terrazzo adibita al pranzo non potranno mancare un tavolo estendibile, da utilizzare anche per una bella colazione, con delle sedute comode per poter passare belle serate con la famiglia e gli amici:

salon-de-jardin-azua-gris-7-pieces_17659_1

Infine sbizzarritevi nella scelta di vasi e contenitori per le piante, cercate di variare dimensioni ed altezze, magari anche colori, in modo da dare un po' di movimento e allegria allo spazio.

Speriamo che questi piccoli spunti su come arredare il vostro terrazzo o balcone vi siano utili per rendere l’ambiente più piacevole e vivibile nella bella stagione.

Anna e Marco - CASE E INTERNI

Ti potrebbero anche interessare:

0 commenti