Senza tempo e versatile: ecco lo stile scandinavo

  • sabato, febbraio 24, 2018

appartamento-scandinavo-senza-tempo-funzionale-versatile (1)
Non devi pensare che optare per un interior design minimale sia una scelta limitante. In questa casa ispirata alla Svezia puoi vedere come sia possibile personalizzare lo stile nordico, con linee pulite e semplici, che si uniscono indissolubilmente con la funzionalità. Con uno stile così versatile è facile mantenere la casa elegante e sempre “di moda”.


L'appartamento che ti mostriamo è situato in Olanda, uno dei grandi paesi della decorazione d'interni. Anche se gli olandesi sono influenzati dalla decorazione scandinava, hanno comunque un tocco personale, che li rende apprezzabili in modo diverso.

Come è consuetudine nella maggior parte degli spazi ispirati allo stile scandinavo, la predominanza del bianco aggiunge freschezza a tutta la casa. Gli spazi luminosi e aperti sono caratterizzati da pezzi, accuratamente scelti, che aggiungono fascino, calore e anche un tocco etnico e vissuto. Un design d'interni “rilassato” ed adatto alla vita moderna.

Nell'area pranzo, completamente bianca, sono i toni naturali del legno a portare profondità e interesse in questo spazio, guarda la porta di recupero appoggiata al muro, usata come un pannello decorativo. E' sempre nordico anche il gioco di trame e tessuti: qui vediamo come il legno (grezzo e trattato) si fonde con una pelliccia appoggiata sulla sedia e ad un lampadario in tessuto leggero. Semplice e sobrio, ma allo stesso tempo elegante.

La tavolozza intrisa di bianco abbinata alle tonalità tenui del pavimento in legno, continua fino al living, dove i soffitti alti aggiungono profondità e permettono scelte in contrasto per la zona divano.

La camera da letto si anima di tessuti morbidi e tende immacolate. Uno splendido lampadario di perle scende sopra il letto. Ancora una volta, uno schema cromatico molto semplice, ma elegante giocato sulle tonalità bianche, che crea una camera da letto dal design pulito e dall’atmosfera accogliente.

A tutto questo candore, il bagno si inserisce e si differenzia con contrasti in bianco e nero.

Questa immacolata dimora in stile scandinavo trasuda carattere e dettagli raffinati, che la rendono un esempio di semplicità e classe. Uno stile confortevole e curato nei minimi dettagli, tutto da copiare.

appartamento-scandinavo-senza-tempo-funzionale-versatile (2)
appartamento-scandinavo-senza-tempo-funzionale-versatile (3)
appartamento-scandinavo-senza-tempo-funzionale-versatile (4)
appartamento-scandinavo-senza-tempo-funzionale-versatile (5)
appartamento-scandinavo-senza-tempo-funzionale-versatile (6)
appartamento-scandinavo-senza-tempo-funzionale-versatile (7)
appartamento-scandinavo-senza-tempo-funzionale-versatile (8)
appartamento-scandinavo-senza-tempo-funzionale-versatile (9)
appartamento-scandinavo-senza-tempo-funzionale-versatile (10)
appartamento-scandinavo-senza-tempo-funzionale-versatile (11)
appartamento-scandinavo-senza-tempo-funzionale-versatile (12)
appartamento-scandinavo-senza-tempo-funzionale-versatile (14)
fonte: interiorjunkie.com

Anna e Marco - CASE E INTERNI

Ti potrebbero anche interessare:

0 commenti