Cucina Country Chic in azzurro polvere

Cucina Country Chic in azzurro polvere
La tonalità azzurro polvere, amata dai designer nordici e da uno stile shabby chic un po' più nuovo e sofisticato, regala spazi delicati e ben compositi, come nella cucina country chic che vediamo nelle foto.
La cucina di questo servizio fotografico pur mantenendo linee classiche, è di gusto inglese rivisitato, più raffinato e contemporaneo che subisce anche le influenze nordiche. Il locale è piuttosto ampio ed è separato dal resto della casa tramite una parete di vetro con infissi in ferro.

La cucina presenta un'isola centrale, seguita da una distribuzione in linea sotto le finestre, mentre in un angolo a parte, è stato posizionato il grande frigorifero e una colonna sempre del colore della cucina. Qui vicino trova posto anche una credenza di forma semplice e pulita, lasciata in essenza naturale. Vista la presenza di numerose finestre, si è optato per non avere pensili e la cappa bianca si integra completamente con le pareti, enfatizzando la sensazione di leggerezza e luminosità che pervade tutto l'ambiente.

La cucina azzurra dalla delicata sfumatura del polvere, è una valida alternativa al bianco: l’azzurro polvere è infatti una nuance luminosa, capace di infondere freschezza e valorizzare anche gli ambienti di piccole dimensioni.

Come tutte le tinte pastello, anche l'azzurro polvere è compagno inseparabile del legno, qui lo vediamo in essenza chiara a pavimento e nella credenza. Anche l’oro è sempre facilmente abbinabile ai colori pastello, in questo caso si è scelto un oro opaco sia per le maniglie e i pomoli, sia per il sinuoso rubinetto.

L’azzurro o celeste polvere, questa delicata tonalità, sobria e rassicurante, è senza alcun dubbio uno dei colori più in voga degli ultimi anni, grazie anche alla sua deliziosa versatilità che ne consente l’impiego in abbinamento a stili anche molto differenti fra loro.

Cucina Country Chic in azzurro polvere
Cucina-country-chic-azzurro-polvere (3)

Cucina-country-chic-azzurro-polvere (4)
Cucina-country-chic-azzurro-polvere (5)
Cucina-country-chic-azzurro-polvere (6)
Cucina-country-chic-azzurro-polvere (7)
Cucina-country-chic-azzurro-polvere (8)
[fonte: Devol]

Anna e Marco - CASE E INTERNI

0 Comments