Parete vetrata per la mansarda romantica

mansarda-shabby-cucina-parete-vetrata (1)
E' il sogno di molti quello di trasformare una buia e scomoda soffitta in una romantica mansarda.
La ristrutturazione di questo appartamento, ha permesso di sfruttare al meglio lo spazio, così da recuperare il sottotetto e migliorare la distribuzione di tutte le superfici disponibili.

C'è una maggiore libertà di fluire per la luce e libertà di movimento per la famiglia di quattro persone che abita questa casa spagnola di 90 mq. La luce naturale delle grandi aperture riesce finalmente a filtrare per donare splendore a tutte le stanze.

La cucina viene illuminata anch'essa dalla luce naturale che passa attraverso la parete di vetro, che la separa dal soggiorno, disegnata con telai quadrettati ispirati allo stile country inglese.
Grazie a questa parete vetrata, riusciamo dunque a percepire un unico ambiente luminoso, accogliente, che invita tutti a rilassarsi e a stare insieme.

Uno studiato mix di elementi riesce a creare un’atmosfera delicata e un po' shabby: la grande attenzione ai dettagli, la scelta dei materiali e la coerenza dell’arredo dal gusto provenzale, rispecchia la sensibilità e il desiderio di armonia dei proprietari.

mansarda-shabby-cucina-parete-vetrata (2)
mansarda-shabby-cucina-parete-vetrata (3)
mansarda-shabby-cucina-parete-vetrata (4)
mansarda-shabby-cucina-parete-vetrata (5)
mansarda-shabby-cucina-parete-vetrata (6)
mansarda-shabby-cucina-parete-vetrata (7)
mansarda-shabby-cucina-parete-vetrata (8)
[fonte: El Meuble]

Anna e Marco - CASE E INTERNI

0 Comments