Mix di stili: nordico e industriale, mediterraneo e vintage

casa-mix-di-stili-nordico-industriale-mediterraneo-vintage (1)

Più di una volta ci siamo soffermati su interni che mescolano armoniosamente gli stili e dove convivono pezzi e oggetti di provenienze diverse. E' qui che si trova personalità ed originalità e non mancano le idee da cui prendere spunto.

Nell'atto di ristrutturare questa dimora unifamiliare su due piani vicino Barcellona, il progettista ha scelto di creare spazi più ampi e ariosi, pieni di luce naturale, favorendo le attività della famiglia.

Il piano inferiore, che integra le aree comuni, ha un ampio soggiorno, con pochi pezzi ma ben scelti. Ma è la cucina, indipendente, che cattura l'attenzione, perché guadagna profondità visiva attraverso le finestre scorrevoli che, una volta aperte, la integrano al giardino. La zona esterna, infatti, è proiettata come un'estensione della cucina, dalla quale si espande visivamente. Per renderla più accogliente e usarla più mesi l'anno, non solo in estate, è protetta parzialmente da una pergola con tetto vetrato, che incorpora tende avvolgibili verticali.

I mobili della cucina e la testata multifunzione della camera da letto sono il volto più visibile di un progetto attento e mirato di interior design, che fonde qualità e funzionalità.

Ma il punto di forza di questa casa è proprio il mix di sapori: largo al colore e al mix & match di stili che alcuni definiscono eclettico. La combinazioni di toni neutri, arredi moderni, pezzi vintage, elementi di design nordico, accenti di colore è un rilassante e riuscito mix di stili diversi, come nelle nuove tendenze degli ultimi anni.

casa-mix-di-stili-nordico-industriale-mediterraneo-vintage (2)

casa-mix-di-stili-nordico-industriale-mediterraneo-vintage (4)

casa-mix-di-stili-nordico-industriale-mediterraneo-vintage (3)

casa-mix-di-stili-nordico-industriale-mediterraneo-vintage (5)

casa-mix-di-stili-nordico-industriale-mediterraneo-vintage (6)

casa-mix-di-stili-nordico-industriale-mediterraneo-vintage (7)

casa-mix-di-stili-nordico-industriale-mediterraneo-vintage (8)

casa-mix-di-stili-nordico-industriale-mediterraneo-vintage (9)

casa-mix-di-stili-nordico-industriale-mediterraneo-vintage (10)

casa-mix-di-stili-nordico-industriale-mediterraneo-vintage (11)

casa-mix-di-stili-nordico-industriale-mediterraneo-vintage (12)

casa-mix-di-stili-nordico-industriale-mediterraneo-vintage (13)

casa-mix-di-stili-nordico-industriale-mediterraneo-vintage (14)

casa-mix-di-stili-nordico-industriale-mediterraneo-vintage (15)casa-mix-di-stili-nordico-industriale-mediterraneo-vintage (16)

Fonte: micasa

Anna e Marco CASE E INTERNI

2 Comments