Tendenze colori 2019 secondo Pantone

tendenze-colori-2019-pantone

Il Pantone Color Institute, la società di consulenza che sceglie i Colori dell'Anno, ha selezionato 72 colori per il settore dell'home decor e interior design nel 2019. Scopri cosa c'è all'orizzonte per il prossimo anno, secondo Pantone.

Eravamo rimasti al colore dell'anno 2018, l'Ultra Violet, ma come sempre gli esperti Pantone guardano al futuro e nei mesi scorsi hanno fatto uscire la nuova guida sulle tendenze dei colori.

The-Pantone-Colors-That-Will-Be-Trending-in-2019-1

PANTONEVIEW home + interiors 2019 include 8 palette di colori, di cui due rese pubbliche e sono un ritorno ai classici con alcune tonalità vivaci e interessanti, specificatamente selezionate per la casa e l'arredamento del 2019.

Dalla vernice al tessuto, dalle tende alle lenzuola - anche gli accessori per la cucina - ci sono buone probabilità che questo sarà ciò che vedremo nei negozi l'anno prossimo. Dopo tutto, Pantone ha ufficialmente predetto i colori dal 2000 ed è diventato una guida più che una previsione, soprattutto per i colori della moda e degli interni.

The-Pantone-Colors-That-Will-Be-Trending-in-2019-2

La previsione di casa + interni PANTONE VIEW include 8 temi e 72 colori. Due delle tavolozze evidenziate quest'anno sono CRAVINGS e CLASSICO.

The-Pantone-Colors-That-Will-Be-Trending-in-2019-Cravings

The-Pantone-Colors-That-Will-Be-Trending-in-2019-classic

Delle altre altre magnifiche palette che gli esperti di colori di Pantone hanno ideato quest'anno conosciamo nomi e caratteristiche, ma per vederle occorre comprare la guida.

Cravings - E’ una palette che attira l'occhio e le papille gustative con colori speziati come rosso, arancio e viola intenso. Le seducenti allusioni al "cibo fetish" (cioccolato, peperoncino...) approfondiscono l'irresistibile messaggio della combinazione di colori.

Classico - Proprio come suggerisce il nome, le tonalità di Classico sono fondamentali, intramontabili, eleganti e mai fuori moda. Questa è una tavolozza in cui una graziosa tonalità “cigno bianco” e il color cammello convivono senza fatica con blu, grigio chic, rosso bordeaux, caviale nero ed oro.

Syncopated - Una palette pervasa di energia ed euforia grazie ad un bianco brillante, un giallo acceso e un caldo giallo-rosso.

Paradoxical - La palette propone stile e design creati da abbinamenti non convenzionali, un mix eclettico di alti e bassi, di tradizione e modernità.

Musings - Una palette silenziosamente riflessiva ma vitale, trasmette uno stile di vita sano e rilassato, con un senso di benessere.

Cherish – Una combinazione di sfumature, che formano un rifugio tranquillo. Cherish cattura i ricordi di comfort, divertimento, affetto e allegria.

Meanderings - Sia che viaggiate fisicamente o nella vostra fantasia verso mete conosciute e sconosciute, Meanderings implica un percorso tortuoso fatto ad un ritmo lento, che spesso rivela inaspettati tesori e piaceri.

Proximity - Formando un ibrido di tecnologia e natura che parla delle complessità della vita del 21 ° secolo, Proximity raccoglie le tonalità sorelle di verde-blu tropicale e blu-verdi che si fondono fluidamente in blu reale e verdi puliti.

VH2019-INSPIRE-pantone-trend-forecast-pantone-view-home-and-interiors-2019-product-2

VH2019-INSPIRE-pantone-trend-forecast-pantone-view-home-and-interiors-2019-product-3

VH2019-INSPIRE-pantone-trend-forecast-pantone-view-home-and-interiors-2019-lifestyle

[credit photos: Pantone]

Anna e Marco - CASE E INTERNI

0 Comments