Stile nordico con colori pastello e fai da te

Stile nordico con colori pastello e fai da te
Chi l'ha detto che i colori pastello siano adatti solo per la camera dei bambini? Julie, la padrona di questa casa situata in una città della Norvegia, è una creativa. Vive qui con il compagno e la sua bambina ed ha arredato il suo appartamento degli anni '70, su misura dei suoi desideri, seguendo ispirazioni scandinave, scaldate da toni pastello, utilizzando mobili economici e tanto fai-da-te. Il risultato è giocoso e creativo!

Se ami lo stile nordico, i toni chiari, ma vuoi aggiungere qualche tocco di colore, questa casa è piena di suggestioni ed idee da copiare. Colori pastello, linee pulite, tessuti a stampe grafiche, mobili e materiali naturali come il legno e un pizzico di fantasia sono gli ingredienti principali.
Per ragioni geografiche, si riconoscono per forza le linee semplici e gli arredi minimal dello stile nordico, incentrato sul benessere e comfort. Anche il pavimento in parquet, dona quella sensazione di calore tipica delle case scandinave. Le pareti sono prevalentemente bianche, ad eccezione della parete in soggiorno rivestita in legno chiaro e della camera della figlia di un bellissimo color corallo.
I colori pastello sono delicati, ma allo stesso tempo briosi e freschi e si concentrano soprattutto sulle tonalità corallo, giallo, verde acqua. L’arredamento scandinavo, come puoi vedere, sa nutrirsi di fantasia.

Il soggiorno è occupato da un grande divano ad angolo grigio, che domina la scena ma non è esteticamente invasivo. E' pieno di cuscini diversi, ma tutto si amalgama, perché i colori chiari e neutri fanno da collante. Le sfumature pastello ricreano un’atmosfera rilassante, perfetta per questa stagione.
Alcuni arredi all'interno della casa sono in puro stile DIY (Do It Yourself) ovvero sono state personalizzate e dipinte, come la panca in cucina e lo sgabello/comodino (Ikea) in camera da letto o la lampada con le grandi perle.

Nella craft room, molto scandi e molto pratica, c'è tanto spazio pulito e funzionale, adatto a concentrarsi per le attività creative.

Di certo non mancano i dettagli che aiutano a realizzare una fusione tra estetica e funzione. Troviamo così tocchi di colore sulle mensole, con oggetti, scatole, vasi, lampade dal design originale e ghirlande luminose per illuminare e dare calore.

Guarda le foto per ricreare atmosfere primaverili, senza allontanarti dal tuo stile preferito!

stile-nordico-colori-pastello-fai-da-te (2)
stile-nordico-colori-pastello-fai-da-te (3)
stile-nordico-colori-pastello-fai-da-te (4)
stile-nordico-colori-pastello-fai-da-te (5)
stile-nordico-colori-pastello-fai-da-te (9)
stile-nordico-colori-pastello-fai-da-te (10)
stile-nordico-colori-pastello-fai-da-te (11)
stile-nordico-colori-pastello-fai-da-te (12)
stile-nordico-colori-pastello-fai-da-te (13)
stile-nordico-colori-pastello-fai-da-te (14)
stile-nordico-colori-pastello-fai-da-te (15)
[Foto: Sveinung Bråthen / Boligpluss]

Anna e Marco - CASE E INTERNI

0 Comments