10 cucine bianche un po’ shabby

  • sabato, febbraio 02, 2013

Le cucine bianche sono intramontabili classici senza tempo. Lo stile shabby chic prevede un aspetto vissuto, il sapore della tradizione e del tempo che passa deve risultare visibile anche in mobili per nulla vecchi. Così, se la vostra cucina vi ha stancato, armatevi di pennello, vernice bianca, carta vetrata e seguite le tecniche spiegate nell'articolo Arredo Shabby Chic fai da te.

E per aiutarvi, eccovi dieci cucine romantiche, un po’ country chic, un po’ shabby, certamente accoglienti e rilassanti da cui prendere spunto per i vostri ambienti domestici.

caseinterni - cucine country bianche (6)

fonte qui

caseinterni - cucine country bianche (1)

fonte qui

caseinterni - cucine country bianche (2)

fonte qui

caseinterni - cucine country bianche (10)b

fonte qui

caseinterni - cucine country bianche (10)c

fonte qui

caseinterni - cucine country bianche (5)

fonte qui

caseinterni - cucine country bianche (7)

fonte qui

caseinterni - cucine country bianche (8)

fonte qui

caseinterni - cucine country bianche (9)

fonte qui

caseinterni - cucine country bianche (10)

fonte qui

Ti potrebbero anche interessare:

6 commenti

  1. grazie per queste ispirazioni, fanno sognare!
    monica

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono molto queste case in cui predomina il bianco. Quando sono stata ospitata in una famiglia in Svezia, in effetti la loro casa aveva tonalità chiarissime, pavimenti in legno chiaro o bianco: sembrava uscita da un catalogo ikea!

    RispondiElimina
  3. bellissime :-) anche io per la mia cucina, non ho saputo resistere al richiamo del bianco!!!Adorabile!!!!

    RispondiElimina
  4. Sono rimasta entusista dall'arredamento di questi ambienti !! Mi chiedevo se ci fosse un sito dove acquistare, in particolare il mobile con cassetti della penultima foto. Vi sarei grata se mi indicarìte dove porlo trovare. Grazie !
    Carmelina

    RispondiElimina
  5. @Carmelina: credo che quello che indichi sia un mobile di recupero riverniciato e "shabbato". Ad ogni modo puoi provare a vedere se c'è quyalcosa da Maisons du Monde o in qualche mercatino

    RispondiElimina
  6. Ecco la "fine" che farà la mia cucina, per ora ancora in pino di Svezia naturale!!!

    RispondiElimina