Arredare uno studio in casa - idea in stile nordico

arredare angolo studio-cameretta ragazzi-0

La foto che abbiamo scelto oggi è un buon esempio di arredamento di uno studio domestico per due persone.

Può essere lo spazio destinato alle le attività professionali di una coppia di freelance oppure la parete con scrivania della camera di due adolescenti o semplicemente uno spazio per tutta la famiglia per leggere, scrivere o raccogliere le idee.

La disposizione è semplice ed il tutto occupa una sola parete.

Il piano di lavoro è composto da due scrivanie, comode, spaziose e attrezzate con un secondo piano. Al posto delle due scrivanie, si può anche immaginare un unico piano appoggiato su cassettiere o contenitori.

Linee pulite e design essenziale, colori neutri, con prevalenza di bianco, grigio scuro e nero, in linea con lo stile nordico scandinavo. Amiamo il minimalismo nordico, ma si può aggiungere anche un po’ di colore, togliere un po’ di grigio, se la stanza dovesse essere destinata a due ragazze, ad esempio, poichè è chiaro che lo spazio di lavoro deve essere costruito a seconda delle proprie esigenze e dei propri gusti.

La cura degli accessori dà un tocco di carattere alla camera, che risulta piacevole e confortevole.

Una buona illuminazione è sempre molto importante, perchè aiuta a concentrarsi al meglio. Qui oltre alla lampada da scrivania, in stile vintage, si è optato anche per una lampada a sospensione, di tipo industriale, per illuminare meglio l’ambiente.

Gli altri arredi sono un una libreria “pensile” asimmetrica, che permette di riporre diversi oggetti e libri senza appesantire, mentre un contenitore di tipo industriale, aiuta a riporre altri oggetti e a mantenere tutto in odine.

Guardate tutti i dettagli delle foto e prendete appunti per creare il vostro angolo studio!

arredare angolo studio-cameretta ragazzi-1

arredare angolo studio-cameretta ragazzi-2

arredare angolo studio-cameretta ragazzi-3

[fonte Vtwonen]

Anna e Marco - CASE E INTERNI

0 Comments